Facciamolo Strano

(con Arduino)

Arduino è una piattaforma di prototipazione elettronica molto popolare che permette di creare progetti di ogni tipo. Molte persone lo utilizzano per creare progetti tradizionali come controlli remoti, robot e sistemi di allarme, ma ci sono anche persone che creano progetti molto strani e unici.

In questo articolo, esploreremo alcuni dei progetti più strani che le persone hanno creato con Arduino.

Gatti robotici


Sì, hai letto bene. Qualcuno ha creato dei gatti robotici utilizzando Arduino! Questi gatti sono in grado di muoversi, fare rumore e persino interagire con le persone. Se sei un amante dei gatti ma non puoi averne uno a causa di allergie o altre restrizioni, potresti considerare di creare un gatto robotico con Arduino.

Rilevatore di fantasmi


Se sei appassionato di paranormali e credi di vivere in una casa infestata, potresti utilizzare Arduino per creare un rilevatore di fantasmi. Questo progetto utilizza un sensore di movimento e un microfono per rilevare eventuali attività paranormali nella tua casa. È un progetto un po’ strano, ma sicuramente divertente da fare!

Cuscino musicale


Un progetto strano ma molto divertente è il cuscino musicale. Questo progetto utilizza dei sensori di pressione e un altoparlante per creare un cuscino che suona la musica quando ci si siede sopra. Potrebbe sembrare una cosa inutile, ma è sicuramente un progetto che attira l’attenzione!

Il Robot di Beer Pong

Se sei un appassionato di beer pong, allora adorerai questo progetto. Un maker ha costruito un robot in grado di giocare a beer pong con te. Il robot utilizza una scheda Arduino, un motore passo-passo e una webcam per seguire la posizione della pallina e dei bicchieri. Calcola quindi la traiettoria della pallina e muove la paletta di conseguenza per cercare di fare un tiro. È un progetto strano, ma sicuramente uno che impressionerà i tuoi amici alla prossima festa.

Lascia un commento